SERVIZI AMBIENTALI



All’interno del nostro impianto di recupero situato in comune di San Giovanni al Natisone ricicliamo ogni giorno materiali come calcestruzzo, rifiuti misti da costruzione e demolizione, terra e rocce da scavo, miscele bituminose, scarti dalla lavorazione della pietra e altri ancora. Il sito si estende in un’area di oltre 20 mila metri quadrati dove lavorando i materiali li certifichiamo per realizzare nuove opere.
I nostri requisiti per il conferimento presso il nostro impianto di recupero
La raccolta e il trasporto devono essere effettuati da ditte specializzate che siano iscritte all’Albo Nazionale dei Gestori Ambientali; E’ necessario e obbligatorio anche un formulario di identificazione che consenta la tracciabilità dei rifiuti, nel quale devono essere specificati tutti i dettagli relativi alla loro tipologia e all’origine, nonché i dati identificativi del produttore, del destinatario e del trasportatore.
Il formulario deve necessariamente essere corredato di analisi chimiche-fisiche, compreso test di cessione, atte ad escludere qualsiasi materiale inquinante, che stabilisca il codice CER e attesti che il tale rifiuto può essere avviato a recupero presso un impianto autorizzato in procedura semplificata ai sensi del D.M. 05/02/98 e s.m.i.
Affianco al nostro sito di recupero, in un punto strategico dal 2013 abbiamo aperto una cava di inerti naturali per la fornitura di un prodotto molto più resistente alle forze di compattamento. All’interno dell’area lavoriamo il materiale per dargli varie pezzature a seconda delle esigenze del cliente. Dopo aver eseguito l’escavazione del materiale inizia un percorso di ripristino ambientale con il quale ci assicuriamo di riportare il terreno alla stato vergine.






La nostra flotta
L’azienda dispone di un parco mezzi di ultima generazione in grado di eseguire qualsiasi genere di lavoro, inoltre la sua attrezzatura rientra nel massimo della classe energetica per la riduzione delle emissioni. Qualità e velocità sono i punti forti della loro flotta che è accessoriata con impianti satellitari tridimensionali automatici per avere la massima precisione aumentando pertanto la produzione, grazie a queste nuove tecnologie nonché alla professionalità dei loro addetti è in grado di fornire un puntuale ed efficiente servizio.